racconti da scaricare gratis per smartphone Android iphone mobipocket tablet free download ebooks racconti storie brevi Leggere on line scaricare ebooks epub mobi kindle per pc MAC smartphone Android iphone mobipocket tablet iPad desktop · Storie brevi racconti free download

Leggi online o scarica ebooks epub kindle mobi · racconti storie brevi


Salve. Ti va di leggere questo? ▼ (Materiale pubblicato sotto una Licenza Creative Commons...). Ok, grazie.

come leggere un ebook Alcune info-faq sugli ebook: formati (epub, mobi); lettori per ebook (computer, eReader, tablet, smartphone / sistema operativo Android, iPhone); device multifunzione (iPod, iPad); software per lettura (Adobe Digital Edition); browser (plug-in, come EpubReader per Firefox e altro, che puoi leggere qui

Ora: che cosa vi diamo via col vento? Letture online / ebooks da scaricare

RACCONTI storie da leggere online per Android iphone mobipocket tablet (Sei a pagina 2 della sezione / « poi dopo puoi andare a pagina 1)
Brexit and Brit it!

Brexit and Brit it!  Brexit and Brit it!

Rule, Britannia is Out of Bounds.

Brexit Il post-Brexit nella spassionata lettura di Hans Johann Tollwütigerhund, retrostorico tedesco moderato di centro-destra (e all'occorrenza di centro-sinistra).

Tante le domande da porsi, ma la fondamentale è: dove andrà ora la Gran Bretagna? Troverà anime pie disposte a donarle almeno qualche pezzetto di quello che un tempo le appartenne di diritto naturale? (Le ex terre coloniali, per esempio).

Scopriamo anche chi sono i cullions e i neo-cullions. Scopriamo il nuovo canto patriottico che sta gradualmente soppiantando Rule Britannia. Scopriamo Boris Karl-Off De Wall Polentina, ex Maggiore di Londra e neo ministro degli Esteri del governo guidato da Brianna May (??). Scopriamo perché Brit it!.  Scopriamo.

La Donna Canone

La Donna Canone pagare il canone rai  La Donna Canone

Mai fu più facile capire che cos’è un canone.

devo pagare il canone rai per tablet pc smartphone? Margherita Magritta, bella e snella modella utilizzata nella veste di Donna Canone per l’ennesima campagna chiarificatrice del Regio decreto legge 21 febbraio 1938, n. 246 in materia di Disciplina degli abbonamenti alle radio-audizioni.

Tablet, computer, smartphone: devo pagare il canone rai fulminei che mi arriva con la bolletta enel/cral? In un sacrificio estremo, le risposte semplici della Donna Canone agli uomini e alle donne della strada.

Se poi vi anticipiamo che in questa vicenda ha un ruolo centrale Napoleone Bonaparte, o ci tacciate di populismo oppure di surrealismo (ovviamente più grave la seconda accusa).  Pazienza e volontà della stessa.

trilogia poetica in dialetto napoletano storie di uomini e donne  Poeta, uomo, filosofo, sciupafemmene trilogia poetica in dialetto napoletano

"A che cosa servono i poeti? Mah, a qualcosa serviranno". (Eugenio Montale, in una rarissima intervista alla RAI, che non la trovi manco su touyube).

poesie in napoletano Prima trilogia:

'O poeta male detto
'O poeta che in me
'O senso della vita


Seconda trilogia

Omme, arricuordate!
91, omme che parla
Omme, mattù... (macché lle faje a 'e femmene?)


  Mattù, che je faje a sto link?

storie di uomini e donne racconto di uomini e donne  L'uomo che tossiva dal 1946

Più esattamente dal 3 giugno del 1946, il giorno dopo il Referendum.

storia commovente Si inaugura con questa commovente storia la rubrica Uomini e donne (in rete senza rete) chiaramente copiata dall'anonimo programma televisivo di successo di Eduardo de Filippi (quello da cui la frase "ci vediamo a de Filippi").

Verranno presentate figure e figuri di donne e uomini strani, curiosi, insoliti ma anche comuni, di quelli che parlano con la pancia e alla pancia.

Se saressimo in voi, noi fussimo curiosi di vedere cosa vi proponiamo e propiniamo in questo primo incontro con una storia di vita vissuta con le "v" né maiuscole né minuscole, ma semplicemente al contrario:  ʌite ʌissute ►.

storie di guerra e malavita racconto storico ebook  I bànditi della linea Gustav

Storia di vita, malavita, borsa nera e collaterali dopo l'armistizio dell'8 settembre (1943)).

storia di guerra Domanda: perché bànditi e non banditi? Perché bènditi sarebbe stato davvero troppo.

(Il racconto – come altri che seguono – fa parte della raccolta di racconti di humor nero patibolare Fantasie de li nervi di cui si ciancia qui).

A questa pagina troverai altresì una selezione di racconti a scrocco in formato mobi.

download ebook Android iphone mobipocket tablet Nel frattempo puoi scaricare la storia dei bànditi  (epub).

47 morto che parla racconto racconti fantastici Android iphone mobipocket tablet  47 morti che parlano

Un'altra discesa negli inferi, l'ennesima catabasi; dopo Ulisse, Virgilio, Dante, Orfeo (Negro) & co. bella, tocca al nostro modesto e idiota Oscarre).

storia 47 Ronin samurai La problematica presentata da questa storia interattiva social sta nel verificare che i morti siano in effetti 47 (ma anche nel dare continuazione alla frase "Adesso le spiego tutto"), pungolo al tuo sforzo e ingegno creativo. E non è problematica da poco, giacché, a fare 47 conti, i defunti parrebbero risultare 46. Ciò richiama – e non troppo alla lontana – la leggendaria storia dei 47 Ronin, con il relativo secolare dibattito accademico che impegna ancor oggi intellettuali di bella risma a stabilire se i samurai senza padrone fossero 46 o addirittura 48. È un discorso che riapriremo in qualche altra sede – se ce la danno a un affitto ragionevole.

Comunque sia, dei morti che parlano si tratta qui, nell'ambito del Festival permanente della letteratura dei morti.

E già che ci sei, ti sciroppi una preview kindle di questo noir che più noir si schiatta.

racconto breve da leggere online racconti storie ebook free  La ragazza con la porta accanto 

La storia breve e fulminea, come la vita media sensuale e non, di una ragazza che si limita a fare il proprio misterioso dovere, che sa stare al proprio posto – letteralmente, vedrete... – consapevole che nulla è per sempre.

download ebook epub Da scaricare  (epub).

download ebook epub Da scaricare  (mobi) il racconto insieme ad altri dodici costituenti il cosiddetto sampler dei 54 racconti complessivi dell'ebook di umorismo patibolare (gallows humor) Fantasie de li nervi (ma ci stiamo ripetendo, vero? Tuttavia lo facciamo perché in tal modo ci e vi gioviamo).

Storie di miracoli racconti storie ebook free  Miracolo a Milagro 

L'evento che ha scosso dalle fondamenta Santa Romana Chiesa e le Ferrovie degli Stati italiano e spagnolo. (Impresa che non riuscì nemmeno a Zavattini e De Sica, in quella milanese inedita commistione di evangelico e comunistico).



 Lettura sconcertante online 

Un giallo un mistero un metodo didattico raccolta di storie brevi Sussidiario minimo

Un giallo di provincia, un mistero di altri tempi

Ma anche (soprattutto) un metodo didattico.

"Che cozzo..." ci sembra di udire il levarsi di voci critiche e incredule circa una simile coesistenza di temi e tematiche.

È possibile scoprire perlomeno i presupposti di questa intricata vicenda dando un occhio o due a parte di quella che dovrebbe risultare l'introduzione al mistero / giallo sbandierato all'eBook cui si è dolorosamente lavorato per un quarto di secolo (breve, ovviamente).

La questione va affrontata tramite  lettura online 

("Scaricare stanca", no?, diceva... ehm... come si chiama... ce l'ho sulla lingua della punta...)

frammenti di storie racconti storie ebook free  Disjecta membra (Néttàre di primavera) 

Disjectum membrum di disjectum membrum – o per meglio dire: frammento fra due frammenti assenti (ma non è detto che non ci stiamo confondendo).

Storia di una disputa su una contestata paternità letteraria e di un palese caso di ingiustizia in cui fanno (sotto pseudonimo) la loro comparsa Piero e Alberto Angela, in una veste quasi inedita.
Altri personaggi (e interpreti): Ruggero Orlando (qui, con vezzo ariostesco, Ruggiero), Carlo Emilio Gadda, Stephen King, Mario Soldati, L. Ron Hubbard (entrambi defilati) ma protagonista assoluto il dottor Martire di Cogliano, primo e unico caso storico di condannato per insufficienza di prove.

 Lettura online 

 Per vederci meno scuro 

leggi online download ebook racconto di utopia, distopia, ucronia  Le prove contro il muro 

(Le prove che anche i muri piangono – tutti, non solo quello di Gerusalemme –, solo che non lo danno a vedere? Sì, anche, ma soprattutto le prove che sono dei duri, i muri)

 Leggi a muro duro 

leggi online download ebook racconto di utopia, distopia, ucronia  Boccakia mia (Boccakia in fiore )

Storia (utopia, distopia, ucronia, cacotopia?) di coalizioni di maggioranza e opposizione in un Paese immaginario dove la lingua pù diffusa è l'italiano.


free download ebook Scarica con il malloppo mobi questa fantasia de li nervi .

storie racconti divertenti umoristici Le storie di questa sezione fanno parte della raccolta Comicomelò.

scarica ebook epub racconti in italiano da scaricare gratis E tutto quello che accadde poco prima )

(Ora Apocalisse)

ovvero i prodromi dell'Apocalypse Now nella memoria dell'amor perduto di un moderno (?), apocalittico Giovanni(n) Senzapaura.

Nell'intervallo tra la sesta e la settima campanella, Giovannin Senza Paura schiaccia con disprezzo la sigaretta contro la parete. Strascina il mozzico sfrigoloso giallo giù lungo il muro istoriato di ben altre sporchezze, tratteggia arabeschi insensati, poi... poi divisa nel folle frullo della mente la scritta cinerina... Indugia, vacilla, tentenna... Sta per scrivere, ma... (...)



scarica ebook epub racconti in italiano da scaricare gratis Il sacrificio dell'Uomo Forte 

Il travaglio che accomuna l'Uomo Forte (che eternamente ritorna) e quanti ne cadono innamorati o vittime solidali

L'Uomo Forte, quando svolge per bene la parte che gli compete, ci attacca un brivido da incenerirci le ossa. La nostra reazione immediata è un orgasmo ingovernato, ossia la fiammata violenta della felicità; ma, insieme, anche dispetto per il tempo che i nostri pochi anni ci hanno fatto perdere, con commiserazione della nostra poca vita, e l'intensificarsi del desiderio di rinnegare la nostra stirpe. (...)


ebook storia di un eroe noir racconto breve noir detective story Il triste canto (Pinkfinger) 

Il (melo)dramma di un tenore che, perduta la voce, assume un anomalo e sognante detective, più preoccupato di guadagnarsi una reputazione da eroe noir alla Philip Marlowe.

Quando al tenore venne il raffreddore e lui ideò, diffuse e fece diffondere il seguente paragone (lui definendolo "paragone"): "Paragono questo male alla morte", e il paragone fu immediatamente condiviso da parenti stretti e stretti collaboratori strettiglisi intorno a chiasmo, mentre da altre parti gli giunsero segni di stima e di solidarietà sotto forma di consolazione "Non esagerare" oppure "Non esageri", e il tenore diede loro un'interpretazione personale, così come era abituato con le Opere, e li interpretò prima come un vago scorno, e poi, in successive versioni dell'interpretazione, finì per considerarli un'offesa, e, isolato nel suo maniero, tagliò i fili con l'esterno, indicendo il silenzio stampa, il rifiuto di messaggi telefonici, epistolari, telematici, però si servì ancora dei propri fidati collaboratori – uno o due – perchè continuassero a diffondere il paragone che aveva ideato, "Paragono questo male alla morte"; e quando i fatti sembravano cominciare a dargli ragione. (...)


storia tragicomica o comica e tragica racconto breve comico La Catena della Costernazione (slow burn) 

Il progressivo, lento, inesorabile deterioramento – per stadi comico-catastrofici – di una pur lodevole manifestazione di solidarietà umana.

Per il giorno di Ferragosto fu organizzata la Catena Umana della Costernazione. Considerato che lo scopo dell'iniziativa era manifestare la condivisione dei triboli di certe popolazioni praticamente nostre dirimpettaie, demmo di buon grado la nostra adesione. Stando ai quattro conti fatti dagli ideatori dell'iniziativa, la Catena Umana sarebbe stata la più lunga mai allestita, o quantomeno progettata (si temevano infatti defezioni dell'ultima ora, e perciò era opportuno non vendere la pelle dell'orso prima di ecc.): circa 600 chilometri di costa, quasi la lunghezza della grande muraglia cinese, tennero a sottolineare gli organizzatori. Mah, saremmo stati a vedere.. (...)


storia di vincent van gogh racconto breve comico umoristico Un van Gogh di dubbia attribuzione (cameo n. 4) 


Storia virtualmente vera di
quando Vincent van Gogh andò
al Salone di Bordighera
(s'intende quando il Salone c'era)


van Gogh va al Salone di Bordighera con la sua ultima opera nella borsa di plastica. Chiede in giro se deve appenderla nella zona "V" (o forse "v") o nella zona "G". Un boss umorista lo pacca sulla spalla e lo pizzica la guancia e gli dice "Io non mintendo di cose burocratiche (al massimo di quest'ultimo calempunbour surrealistico evidenziandolo corsivandolo). Spesso, anzi, vinco il premio perché sbeffeggio la burocrazia, la gerarchia e tutto quanto un po'; ma, prego, serviti al buffet, prima che mi venga da sbeffeggiare pure quello". Van Gogh beve un'olivetta e chiede ancora dove può appendere l'opera, se sotto "van" (magari anche "Van") o sotto "Gogh". (...)


divertenti favole per bambini Favole, racconti fantastici, fiabe, storie brevi per bambini di ogni età

download ebook favole favole in italiano da scaricare gratis Le favole senza tempo e senza luogo  (ma anche fuori luogo)

di Nonna Assunta Todorov Brontolon

pseudonimo di un anonimo autore o autrice di favole, fiabe, racconti fantastici, surreali e irreali – nonché fuori dal tempo e dal luogo – per bimbi, ragazzi, bambini cresciuti e/o per adulti rimasti sufficientemente bambini.

Puoi scaricare le storie nei formati epub mobi pdf ► racconti epub ebook di fiabe mobi kindle favole per bambini pdf



Illustrazioni / elaborazioni grafiche: Mauro Pascolat

Illustrazioni: Stefano Baratti
cerca nel sito

~~
  NAVIGAZIONE